Il ristorante

pestoLa Locanda degli Adorno è un ristorante tipico che si rivolge a tutti: studenti, turisti, genovesi.
È un locale accogliente e capace di offrire una buona cucina a prezzi contenuti. Si configura write my essay impromptu speaking topics come una nuova “porta” di ingresso per i turisti e per i cittadini genovesi verso una parte della città dimenticata.

La locanda, alle spalle del Porto Antico, accanto all’Università tra via delle Fontane e la famosa via del Campo, ad un passo da Piazza della Nunziata, è aperta da lunedì a sabato per il pranzo e venerdì e lavagna menusabato alla sera. Si prevedono serate per particolaonline research paper order assignmentri iniziative su prenotazione.

La Locanda offre piatti della tradizione ligure per ricordare le vecchie trattorie di una volta, attente alla qualità e alla storia.

Il menù varia ogni giorno perché i prodotti utilizzati sono write my essay impromptu speaking topics sempre freschi e provenienti dal territorio. I piatti del giorno vengono quotidianamente riportati sul bancone-lavagna dal nostro personale.

 

Il nome della Locanda, Genova città di viaggiatori

ristrutturazioni-locandaIl nome in onore della famiglia Adorno, ricordata nel nome della via, famiglia di viaggiatori importante per Genonline research paper order assignmentova che rappresenta al meglio Genova come luogo di partenza e di approdo di centinaia di viaggiatori ed esploratori.

La Locanda quindi per i turisti, gli studenti o genovesi, come luogo di incontro per i viaggiatori e tra viaggiatori e genovesi. Un progetto che parte dal lontano passato quando, secondo le parole di Anselmo Adorno, il più noto della famiglia di viaggiatori Genova era “Genova, la più illustre per taluni aspetti e la più bella” paragonabile, ai suoi occhi, solo a Damasco, una delle città meravigliose dell’epoca.

Gli Adorno, di fatto, avevano una trattoria nei pressi dell’attuale via universitaria di Via Balbi, a pochi passi da Vico degli Adorno, dove si narra che gli avventori cantassero, tanto che poi si trasformò nel Teatro del Falcone, poi annesso a Palazzo Reale e successivamente distrutto dal bombardamento della Seconda Guerra Mondiale.

I nostri Piatti

 Ecco alcune delle specialità che potrete gustare alla Locanda degli Adorno.

I commenti sono chiusi